Il Designer

Imma Sarnacchiaro nasce a Napoli nel 1969, si laurea in “ Lettere e Filosofie “ nel 1995 alla Facoltà  Federico II di Napoli.

Subito dopo consegue un Master in Marketing Strategico e Product Management presso la ISC di Roma.

La sua sensibilità verso tutto ciò che è originale, esclusivo, elegante, ma soprattutto, “fatto a mano“, la spingono a realizzare una linea di abiti che riscuote molto successo tra il pubblico “chic” napoletano.

Dunque prende coscienza di possedere una spiccata vena artistica ma, al contempo, vuole mettere a frutto tutti gli studi fatti sul prodotto e su come presentarlo; desidera realizzare un marchio  unico, particolare e riconoscibile e distribuirlo nelle boutique più belle del mondo.

Quindi, invaghita di Capri, delle sue grotte e di tutte le creature meravigliose che abitano quel mare, elabora l’idea del riccio in ceramica.

Immediatamente presenta il progetto a suo marito Fabio Majello , che nonostante il suo bagaglio artistico cosi tradizionale e classico, sposa quest’impresa e insieme portano avanti il  loro progetto.

Imma non si definisce un designer, nel significato più stretto della parola; lei parte dall’idea e l’accompagna fino alla sua completa realizzazione: dal momento decorativo, alla scelta dei materiali e dei colori, fino al packaging per finire con la presentazione del prodotto.

Nei suoi progetti  Imma ama assemblare più materiali, come ceramica, cristallo e pietre; cercando sempre un’armonia di colori e forme che rende il  suo marchio unico ad emozionante.